Condividi

Piana degli Albanesi: Francesca Ferrara eletta miss degli Arbrëshe d’Italia

sabato 5 Settembre 2020
miss Arbrëshe d'Italia 2020

Francesca Ferrara è stata eletta a Spezzano Albanese Miss degli Arbrëshe d’Italia.

Molto emozionante orgogliosa e fiera di essere Arbrëshe di Piana degli Albanesi. Di parlare la mia lingua, di indossare con passione il nostro costume tramandato, sono felicissima“, ha dichiarato la Miss Francesca Ferrara

I COMPLIMENTI DEL SINDACO ROSARIO PETTA

Rosario Petta, sindaco di Piana degli Albanesi
Rosario Petta, sindaco di Piana degli Albanesi

Un prestigioso traguardo e riconoscimento per la nostra comunità. Complimenti alla nostra bellissima concittadina Francesca, alla Proloco Piana con il suo Presidente Giorgio Cuccia per l’impegno e la partecipazione“.

Lo ha dichiarato il sindaco di Piana degli Albanesi Rosario Petta.

Un riconoscimento per il nostro magnifico costume che si tramanda di madre in figlia di generazione in generazione e che rappresenta in se Piana degli Albanesi. Siamo veramente orgogliosi delle nostre bellezze e delle nostre tradizioni”.

Soddisfatto anche il presidente della proloco piana Giorgio Cuccia.

È la prima volta che Hora e Arbëreshëvet ambisce ad un titolo così importante, per me è un motivo di grande orgoglio essere qui e presentare i nostri costumi dopo 532 anni abbiamo mantenuto uso, lingua e costumi, la nostra miss Francesca Ferrara è Arbrëshe e parla la nostra lingua, e rappresenterà tutti gli Arbrëshe d’Italia“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.