Condividi

Piana degli Albanesi: al via l’Infiorata del Corpus Domini CLICCA PER IL PROGRAMMA

sabato 18 Giugno 2022
Rosario Petta, sindaco di Piana degli Albanesi
Rosario Petta, sindaco di Piana degli Albanesi

Ritorna dopo due anni a Piana degli Albanesi l’Infiorata del Corpus Domini Sabato 18 e Domenica 19 a partire dalle ore 15:00 presso Piazza Vittorio Emanuele e Via Giorgio Castriota.

L’evento come da tradizione consisterà nella realizzazione di riquadri artistici attraverso l’utilizzo di materiali a basso impatto ambientale.

Tra le finalità dell’evento vi è anche quella di favorire momenti di aggregazione e convivialità, con l’eccezionale partecipazione di oltre 14 associazioni locali con il patrocinio del Comune di Piana degli Albanesi e la partecipazione dell’Eparchia di Piana degli Albanesi,
Amici di Eparchia di Piana degli Albanesi, Parrocchia San Vito Martire, Parrocchia San Giorgio Megalomartire, Cattedrale San Demetrio Megalomartire.

Ritorna la tradizionale Infiorata del Corpus Domini di Piana degli Albanesi momento di grande partecipazione dell’intera comunità con importanti eventi Religiosi culturali e turistici. 
Di grande rilievo quest’anno la partecipazione di tutte le associazioni locali che vede impegnati centinaia di ragazzi nella realizzazione dei riquadri artistici attraverso l’utilizzo di materiali riciclati ed a basso impatto ambientale. Durante gli eventi dell’Infiorata di particolare pregio la scoperta del Patrimonio Artistico-Culturale della nostra comunità con chiese e musei aperti.
Un ringraziamento per l’impegno la partecipazione dei nostri ragazzi e per tutte le associazioni impegnate nella promozione della nostra comunità”. Ha dichiarato il Sindaco Rosario Petta.

Il programma della manifestazione:
18 GIUGNO
Ore 15:00 Inizio lavori preparazione Infiorata 2022
Ore 18:00 Santa Messa presso Parrocchia di San Vito
Ore 18:30 Alla Scoperta del Patrimonio Artistico-Culturalle della comunità Arbëreshë
(Museo Civico Nicola Barbato-Museo Collegio di Maria- Cattedrale San Demetrio-
Chiesa SS. Annunziata-Chiesa San Giorgio Megalomartire)
Ore 21:30 Work Night Fest-Intrattenimento Musicale

19 GIUGNO
Ore 09:30 Ripresa lavori Infiorata;
Ore 10:00 Laboratorio per bambini;
Ore 11:00 Santa Messa presso Parrocchia di San Vito;
Ore 16:30 Apertura visita guidata “Infiorata 2022”;
Ore 18:00 Santa Messa presso Parrocchia di San Vito;
Ore 19:30 Uscita processione SS. Sacramento

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.