Condividi

Piana degli Albanesi in fiamme, paura per le abitazioni CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 4 Agosto 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Sono state spende le fiamme divampate su monte Leardo a Piana degli Albanesi. Grande è stata la paura tra i residenti, che hanno visto le loro abitazioni e diverse aziende agricole minacciate dal fuoco.

Un altro incendio ha divorato ettari di bosco a Romitello e lambito il santuario. Per tutta la notte tanta ansia per i residenti di alcune abitazioni nel territorio di Borgetto nel palermitano.

Le fiamme sono partite dalla statale e presto hanno interessato diversi ettari del monte Gradara. I canadair hanno ripreso le operazioni di spegnimento intorno alle 5 di questa mattina e i focolai sono stati domati in mattinata. Ma per tutta la notte sono stati impegnati i vigili del fuoco del distaccamento di Partinico, la forestale e la protezione civile hanno evitato che le fiamme si avvicinassero al santuario e alle abitazioni.

Momenti di paura anche per molti villeggianti che sono stati costretti a lasciare le loro case per motivi di sicurezza, mentre altri avevano preferito abbandonare le strutture già ieri pomeriggio quando si era intuito che l’incendio si sarebbe propagato per tutta la montagna.

In fiamme a Roccamena alcuni fienili. Anche in questo caso intervento massiccio di pompieri e forestali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.