Condividi

Piana degli Albanesi, stabilizzati 47 dipendenti precari del comune

martedì 13 Luglio 2021

Oggi si scrive la parola fine sulla pagina del personale precario del Comune di Piana degli Albanesi, oggi si riparte per una nuova epoca votata alla garanzia del diritto al lavoro“, dichiara il sindaco Rosario Petta.

In data odierna sono stati sottoscritti da ben 47 ex precari del comune i contratti di lavoro dipendente a tempo indeterminato con decorrenza immediata.

Da oggi, 13 luglio 2021, possiamo dichiarare chiusa e archiviata l’epoca del precariato storico del nostro comune, perdurata per decenni, e dobbiamo considerare avviata una nuova vita lavorativa per 47 dipendenti e per il nostro ente – prosegue il sindaco – Questa vittoria è frutto di un lavoro di squadra incessante, in primis della nostra amministrazione, un’azione programmatica e programmata volta unicamente ad allineare un ente a canoni e obiettivi che vanno al di là delle aspettative. Una progettazione puntuale, la nostra, di procedure e atti che hanno permesso a noi amministrazione di conferire a ogni lavoratore ciò che ci siamo prefissati, ciò che dopo 30 anni di discussioni controverse e promesse siamo riusciti a concretizzare, la sottoscrizione di 47 contratti a tempo indeterminato“.

La giunta comunale ha commentato: “Ringraziamo chi ci ha supportati e chi ha collaborato nel raggiungimento dell’epocale risultato, nello specifico, i nostri dipendenti tutti, i nostri responsabili di area, le parti sindacali“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Influenza, Covid e nuovi virus: a Bar Sicilia tutti i consigli dei professori Corrao e Vitale CLICCA PER IL VIDEO

Tra i professori inseriti nella World’s Top 2% Scientist, la graduatoria planetaria delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività elaborata dalla Stanford University, ci sono anche Salvatore Corrao, Professore di Medicina Interna dell’Università di Palermo e Capo Dipartimento di Medicina Clinica dell’Arnas-Civico di Palermo e Francesco Vitale, Professore ordinario di Igiene…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.