Condividi

Piano Battaglia: avviati interventi su tratti delle piste sciabili attrezzate

giovedì 27 Maggio 2021

Sono stati avviati stamani gli “Interventi di posa in opera di dispositivi di protezione di tipo “A” per la messa in sicurezza di tratti delle piste Sparviero e Mollica dell’area sciabile attrezzata di Piano Battaglia”.

Questi interventi hanno l’obiettivo di poter omologare le piste per lo svolgimento  dell’attività  agonistica Nazionale e internazionale  dello Sci Alpino, e in maniera specifica per la specialità di Slalom e Slalom Gigante.

All’avvio delle operazioni erano presenti per la Città Metropolitana di Palermo, Direzione Edilizia e Beni Culturali con Dirigente l’ing. Claudio Delfino, il Direttore dei Lavori e RUP ing. Maurizio Magro Malosso e il geometra Giovanni Passafiume, il Presidente del Comitato Regionale Siculo della FISI Nuccio Fontanarosa e il titolare della ditta esecutrice Piero Ferlino.

il Sindaco Metropolitano, Leoluca Orlando, ha così commentato l’avvio dei lavori.

“La Città Metropolitana continua la sua azione per lo sviluppo turistico dell’area sciabile attrezzata di Piano Battaglia. Con questi ulteriori interventi, realizzati nonostante le difficoltà economiche dell’Ente, manteniamo fede agli impegni già presi, per dare impulso alla promozione turistica dell’intera area“.

Viva soddisfazione ha espresso il Presidente Comitato Regionale Siculo della FISI che ha dichiarato come  “il certificato di omologazione  rilasciato dalla FISI è anche una garanzia  ai fini dell’utilizzo della pista  in massima sicurezza  da parte  di tutti gli utenti sciatori“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.