E’ stato approvato, nella giornata di ieri, il nuovo piano parcheggi a Palermo. Un progetto, finanziato dalla Regione, a cui sono stati indirizzati 50 milioni di euro. Soddisfatto il presidente di Ance Palermo Massimiliano Miconi.
“Era il 2001 quando un gruppo di imprenditori di Ance Palermo presentò all’amministrazione comunale un piano parcheggi da realizzare in project financing. Nel 2011, a causa della totale inerzia del Comune, abbiamo deciso di rinunziare al progetto. Oggi, dopo ben diciannove anni, finalmente i parcheggi che noi avevamo previsto in quel piano sono stati ammessi a finanziamento”.
“Nonostante gli anni trascorsi e la disillusione di avere aspettato quasi vent’anni, vogliamo comunque guardare a questa notizia con grande favore, cogliendo un segnale importante – aggiunge Miconi -. L’assessore regionale alle Infrastrutture Falcone sta mantenendo le promesse di interventi per le infrastrutture della città e noi ci auguriamo che sia davvero la volta buona per Palermo, che potrà dotarsi, finalmente di un piano parcheggi”.