Condividi

Piano vaccini, Giammanco: ”Coinvolgere strutture private, basta ritardi”

mercoledì 13 Gennaio 2021
giammanco

“Ritengo necessario coinvolgere al più presto nel piano di vaccinazione anche le strutture private. Siamo tra i Paesi con più morti in rapporto alla popolazione, non possiamo permetterci ritardi, il vaccino salva la vita e fa ripartire l’economia“ così Gabriella Giammanco, Vicepresidente di Forza Italia in Senato.


“Non appena inizieranno le vaccinazioni di massa, il Paese sarà chiamato a uno sforzo incredibile. Temo fortemente che il sistema sanitario pubblico da solo non possa sostenerlo in tempi ragionevoli. Per questo è importante coinvolgere le strutture private accreditate e qualificate, previo controllo del rispetto degli standard previsti ovviamente, così da velocizzare il percorso che ci attende. Con i tamponi è stato fatto in ritardo, se ci si fosse mossi subito il tracciamento sarebbe stato più agevole e tanti contagi sarebbero stati evitati. Mi auguro che il Ministro Speranza non commetta con i vaccini lo stesso errore” conclude Giammanco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.