Condividi

La Buona Salute 51° puntata: Covid IV dose, vaccini pediatrici|VIDEO

martedì 9 Agosto 2022

GUARDA VIDEO IN ALTO

In questa 51° puntata de La Buona Salute continuiamo il percorso dedicato ai vaccini, cercando di approfondire quei dettagli necessari in ambito pediatrico. Così ci siamo recati presso il Policlinico Paolo Giaccone di Palermo per incontrare il Dott. Vincenzo Restivo, Ricercatore Universitario, Igiene e Medicina Preventiva (UNIPA) e grazie al suo intervento abbiamo potuto apprendere importanti informazioni per quel che riguarda la pratica di vaccinazione anti covid per i bambini over 5 anni e ovviamente anche per gli adolescenti. Abbiamo parlato di eventuali rischi o pericoli post vaccino, preoccupazioni che sono state fugate dai dati scientifici ormai conclamati, come ci ha detto lo stesso Dott. Restivo. Abbiamo ulteriormente parlato di eventuali pericolosità delle varianti e dei possibili contagi dei bambini. Successivamente ci siamo collegati telematicamente con il Prof. Carmelo Romeo, Direttore Dipartimento Assistenziale Materno Infantile del Policlinico AOU G.Martino (ME) per ascoltare un ulteriore parere autorevole sempre in merito alle vaccinazioni sui bambini e sugli adolescenti, anche per quei casi in cui i soggetti abbiano contratto la malattia, senza trascurare gli aspetti legati ai piccoli pazienti fragili affetti da malattie gravi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.