Condividi
da 15 anni

Picchia la madre anziana che finisce in ospedale: arrestato un 58enne nel Catanese

mercoledì 2 Agosto 2023
anziana

Per futili motivi ha aggredito la madre 78enne e l’ha mandata in ospedale. E’ quanto i carabinieri contestano a un 58enne, che è stato arrestato a Sant’Agata Li Battiati (Ct) per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Le violenze sarebbero andate avanti per 15 anni.

L’anziana donna non aveva mai denunciato il figlio ma aveva informato i carabinieri delle proprie vicissitudini, senza mai formalizzare, per “amore materno”, una denuncia, fino a ieri, quando il figlio per futili motivi l’ha colpita più volte in viso, tirata per i capelli e minacciata di morte. La vittima approfittando di un attimo di distrazione dell’aggressore sarebbe riuscita a fuggire dall’appartamento e si sarebbe rifugiata in un supermercato, da dove ha dato l’allarme.

La donna, trasportata in ospedale, è stata dichiarata guaribile in 21 giorni per una infrazione delle ossa proprie del naso. Sentita dai militari, la vittima, vinta dal dolore fisico e psicologico, ha infine sporto denuncia contro il figlio, raccontando anni di soprusi e violenze caratterizzati da insulti e minacce, percosse e tentativi di strangolamento. L’anziana è stata ospitata presso casa di familiari.

Il figlio è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto e disposto la misura della custodia cautelare nel carcere di Piazza Lanza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.