Condividi

Lavoro, Fials e Fistel Cisl Palermo: “Stabilizzare i precari Foss”

domenica 11 Aprile 2021

Dopo l’annuncio dell’avvio della stabilizzazione dei precari del Teatro Massimo Bellini di Catania, a partire da luglio, dichiarato nei giorni scorsi dall’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, Manlio Messina chiediamo che venga istituito un tavolo sindacale per la stabilizzazione dei precari della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana“. Lo dicono Fials e Fistel Cisl Palermo.

Chiediamo che si apra un tavolo affinché il governo regionale possa provvedere al ripristino degli organi dirigenziali, in modo tale che la Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana e i suoi dipendenti siano messi nelle condizioni svolgere il proprio lavoro quanto prima possibile“, afferma Debora Rosti, vicesegretario della Fials di Palermo, che prosegue: “Una volta ripristinata la governance della Fondazione ci sia augura che venga affrontata la questione della pianta organica“, conclude Rosti.

I dipendenti della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, intanto, in seguito ad una decisione presa dal sovrintendente della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, Antonino Marcellino, sono ancora in ferie fino al 14 aprile. “Da tempo sollecitiamo i vertici della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana affinché essa venga dotata di un personale stabile“, spiega spiega Giovanni Guttilla, segretario aziendale della Fistel-Cisl, che specifica: “La pianta organica è manchevole di oltre 30 unità. All’appello, infatti, mancano ruoli di primo piano ed indispensabili per lo svolgimento delle attività della Fondazione“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.