Condividi

Pif annuncia di voler fare un film sul maxiprocesso, “Dobbiamo continuare a ricordarli fino allo sfinimento”

giovedì 18 Maggio 2017
Pif

Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, ha annunciato di voler fare un film sul maxiprocesso di Palermo per crimini di mafia a cavallo tra gli anni ottanta e novanta, quando Grasso era ancora un magistrato.

Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, durante la conferenza stampa finale nella sala stampa del Teatro Ariston a Sanremo, 23 febbraio 2014. ANSA/ CLAUDIO ONORATI

Perché continuare ogni anno e tanto più quest’anno. nel venticinquesimo anniversario, a ricordare l’uccisione di Falcone e Borsellino? Perché il loro sacrificio e la loro battaglia contro la mafia non vengano dimenticati, come è accaduto per altri prima di loro come Chinnici e Mattarella. Il loro ricordo non è scontato, dobbiamo continuare a ricordarli fino allo sfinimento“. Così Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, a margine della presentazione al Salone del Libro di Torino del libro del presidente del Senato, Pietro Grasso, ‘Storie di sangue, amici e fantasmi’.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.