Guarda la fotogallery in alto
C’è una Sicilia interpretata differentemente dal solito, lontana dagli stereotipi grafici folcloristici, che diviene espressione di pura mediterraneità, dove il colore regna incontrastato, spalmato sapientemente tra paesaggi di casette variopinte che si cullano a bordo di barche o di “lape” o su lune argentate.
Uno stile unico che presenta la nostra Sicilia in modo surreale, divertente, onirico e originale, tra luoghi e miti reinterpretati con gusto e con bizzarra armonia artistica. Lo stile di Antonello Blandi, grafico pittore che ha iniziato quasi per gioco questa attività, ha catturato l’attenzione di Google che lo ha inserito come unico artista siciliano del settore nel Camp 2017 a Menfi e del Corriere della Sera nel suo tour nazionale de “il Bello d’Italia“.
Apprezzato da interiors designer d’oltreoceano che gli hanno aperto le case dei divi americani come Michael Bublè, Stallone, Ben Stiller, Sean Connery, Julia Roberts. Da circa due anni il salto nel campo della moda con la produzione di preziose collezioni di foulard unici ed esclusivi in pura seta, realizzati in pochi esemplari per soggetto, dove emerge una creatività unica e meravigliosamente legata alla sua Sicilia, che viene presentata quindi in modo innovativo attraverso disegni fantasiosi e suggestivi di incomparabile bellezza, declinati su preziosi tessuti che diventano oggi anche abiti esclusivi.
La bellezza di perdersi in un dipinto di Blandi,tra centinaia di colori, di simboli, di grafica pittorica sicuramente unica, rappresenta una chiave di lettura della nostra cultura siciliana completamente innovativa, continuamente differente, dove le tradizioni, i luoghi, i simboli ed i miti di Sicilia, vengono “dipinti” con una passione fuori dal comune.
Una famiglia alla base del successo, una moglie manager e i figli che promuovono in modo sapiente le scelte commerciali; un mecenate come Michele Giglio che propone le collezioni dei foulard in esclusiva, supportando la crescita di un brand che è Sicilia allo stato puro, lontana dai luoghi comuni promuovendo una sicilianità da esportare in tutto il mondo, che scoprirete sul sito dedicato www.siciliacolorata.it .
Soggetti pittorici sempre differenti nei quali il “simbolo” della casa, alla base dello stile di Antonello ” da Palermo”, viene proposto con prospettive impossibili, dove il cielo non è solo azzurro, ma rosso, fucsia o giallo ma dove il mare è solo blu. Blu Blandi.