Per un aggiornamento improcrastinabile il sistema per la gestione delle prenotazioni e il pagamento del ticket del Policlinico universitario di Messina non sarà operativo dalle 19 di venerdì 25 luglio sino all’indomani, per l’intera giornata.
L’intervento comporterà anche l’impossibilità di effettuare le procedure di accettazione al laboratorio analisi e per questa ragione il 26 luglio resterà chiuso ai pazienti esterni. Per tutta la durata dell’intervento tecnico sia i cittadini che gli operatori aziendali preposti alle attività di sportello non potranno: effettuare pagamenti ticket, registrare o accettare pazienti esenti né effettuare prenotazioni Cup, sia da interno che da sistema SovraCup.
Tutte le prestazioni già prenotate per il 26 luglio potranno essere regolarmente erogate, ma i pazienti non esente per patologia dovranno essere regolarizzate il pagamento del ticket o anticipatamente o posticiparlo al ritiro del referto. Il Policlinico di Messina, in una nota, si “scusa con i cittadini per il disagio che tale attività potrà determinare”, ma sottolinea “l’importanza di effettuare l’aggiornamento del sistema”.