Condividi
La nota

Policlinico di Messina, aggiornamento del sistema blocca prenotazioni e pagamenti: stop a sportelli e laboratorio

mercoledì 23 Luglio 2025
Ospedale Policlinico Messina
Per un aggiornamento improcrastinabile il sistema per la gestione delle prenotazioni e il pagamento del ticket del Policlinico universitario di Messina non sarà operativo dalle 19 di venerdì 25 luglio sino all’indomani, per l’intera giornata.
L’intervento comporterà anche l’impossibilità di effettuare le procedure di accettazione al laboratorio analisi e per questa ragione il 26 luglio resterà chiuso ai pazienti esterni. Per tutta la durata dell’intervento tecnico sia i cittadini che gli operatori aziendali preposti alle attività di sportello non potranno: effettuare pagamenti ticket, registrare o accettare pazienti esenti né effettuare prenotazioni Cup, sia da interno che da sistema SovraCup.
Tutte le prestazioni già prenotate per il 26 luglio potranno essere regolarmente erogate, ma i pazienti non esente per patologia dovranno essere regolarizzate il pagamento del ticket o anticipatamente o posticiparlo al ritiro del referto. Il Policlinico di Messina, in una nota, si “scusa con i cittadini per il disagio che tale attività potrà determinare”, ma sottolinea “l’importanza di effettuare l’aggiornamento del sistema”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.