Condividi
Le interviste de ilSicilia.it

Policlinico di Palermo, Furnari: “Rivedere l’assetto del personale. Il Pnrr è una risorsa strategica” CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 7 Marzo 2024

Maria Grazia Furnari, manager del Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo, mette a fuoco alcuni aspetti rilevanti che riguardano l’azienda ospedaliera.

Un’azienda prestigiosa e particolarmente complessa per il legame tra didattica, ricerca e assistenza quale principale compito degli addetti ai lavori. Si tratta di dipartimenti integrati dove si svolgono compiti anche di formazione per gli studenti e attività di ricerca che sono fondamentali per la prosecuzione delle cure.

Sono necessarie nuove forme di coordinamento e una visione a lungo termine per rilanciare uno dei poli sanitari più importanti della Sicilia e su questo fronte Furnari ha già stilato un programma che guarda all’assetto del personale e mettendo ordine anche rispetto ai concorsi per cercare di recuperare la carenza di risorse umane con il reclutamento di personale sanitario.

Il programma del nuovo commissario punta anche a sfruttare i vantaggi del Pnrr per la ristrutturazione dei padiglioni. Tra i dogmi del Piano nazionale di Ripresa e resilienza c’è la digitalizzazione.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.