Condividi
Gli interventi

Policlinico “G. Martino” di Messina, proseguono i lavori al pronto soccorso: completata l’installazione delle cabine elettriche

giovedì 8 Agosto 2024

Proseguono i lavori per rendere presto operativo il nuovo Pronto Soccorso dell’AOU G. Martino di Messina. Ieri è stata ultimata la fase di posa e installazione delle tre cabine che serviranno per i collegamenti di tutti gli impianti della nuova struttura.

In particolare sono stati collocati una cabina elettrica di trasformazione, una di consegna media tensione e una bassa tensione, un gruppo elettrogeno, con il serbatoio gasolio di alimentazione, e una pompa di calore. Un ulteriore passo per giungere, come prefissato, al completamento dei lavori rispettando il cronoprogramma.

Anche nel cantiere centrale del Pronto Soccorso sono in fase di realizzazione l’installazione dei pali propedeutici allo scavo per la realizzazione della scala di emergenza che conduce al piano -1, dove è presente la nuova risonanza magnetica, gli interventi di collegamento impiantistico del Pronto Soccorso Generale e la parte tecnologica.

“Stiamo lavorando intensamenteha detto il Direttore Generale Giorgio Giulio Santonocitoper rispettare la tempistica che ci siamo prefissati e completare i lavori entro il 30 Ottobre. Fin dai primi giorni del mio insediamento il Pronto Soccorso ha rappresentato per me una priorità assoluta. Vogliamo riconsegnare alla città questo presidio fondamentale per la sicurezza di tutti, essenziale anche per i nostri operatori e per una piena funzionalità dei nostri reparti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.