Da stamattina 23 febbraio è scattata di nuovo la protesta del sindaco di Polizzi Generosa, Giuseppe Lo Verde, che ha trasferito il suo ufficio sotto la tenda a Piano Colla vicino a Piano Battaglia.
“Se entro domani non si annuncia ufficialmente la riapertura della strada che collega Polizzi con Piano Battaglia che è chiusa da 13 anni – commenta il primo cittadino – da lunedì darò vita ad un’altra eclatante manifestazione di protesta, che porterò avanti fino al venerdì successivo”.
“Annuncerò la nuova protesta nella giornata di lunedì. La città di Polizzi è compatta. I cittadini sono stanchi. Riteniamo che il nostro Comune sia leso nei suoi diritti. Non siamo disposti ad aspettare ancora. Chiediamo interventi immediati e celeri come avviene in altre parti d’Italia”.
Numerose le attestazioni di solidarietà al sindaco di Polizzi: oggi saranno presenti sotto la tenda Pietro Puccio, segretario regionale dell’Aiccre, Salvatore Caltagirone Commissario dell’Ente Parco delle Madonie e l’assessore regionale al territorio e ambiente Toto Cordaro. Domani ci sarà anche il vescovo di Cefalù, Giuseppe Marciante.