“Importante incontro stamattina al Ministero dello Sviluppo economico per discutere principalmente dell’area di crisi industriale a Siracusa. La disponibilità e l’impegno del ministro Giancarlo Giorgetti sono stati totali e di questo lo ringrazio“.
Così in una nota il segretario regionale della Lega Nino Minardo. All’incontro erano presenti anche: l’assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano, il deputato regionale della Lega Sicilia Giovanni Cafeo, il responsabile della Lega Sicilia in provincia di Siracusa Vincenzo Vinciullo e Pippo Gianni, sindaco di Priolo.
“Nei prossimi giorni – prosegue Minardo – al Ministero dello Sviluppo economico si insedierà un tavolo tecnico per individuare in tempi brevi una soluzione. Un’attenzione particolare verrà riservata, visti gli ultimi eventi, al polo industriale di Siracusa e Priolo ma senza trascurare le altre questioni aperte che riguardano la nostra regione a partire da Gela e Termini Imerese. In questa fase politica complessa e confusa noi lavoriamo per trovare e realizzare le soluzioni migliori che garantiscano i posti di lavoro, fermino la crisi e rilancino le aree industriali siciliane“.