Condividi
Il vertice

Ponte, Basile incontra il Ministro a Roma. Germanà: “Salvini a Messina a marzo”

lunedì 23 Gennaio 2023

Ponte ma non solo. In discussione c’è il futuro di tutta l’Area integrata dello Stretto e il Comune di Messina non sarà spettatore delle scelte che saranno prese dal governo nazionale. In questa direzione è stato di grande importanza l’incontro che si è tenuto oggi nel primo pomeriggio a Roma tra il sindaco di Messina Federico Basile e il Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Matteo Salvini alla presenza del senatore Nino Germanà (vice presidente del gruppo Lega a Palazzo Madama e segretario della Commissione Infrastrutture e trasporti del Senato), del vicesindaco Salvatore Mondello e del direttore generale del Comune di Messina Salvo Puccio. Il vice premier sin dal giorno dell’insediamento del governo ha inserito il Ponte sullo Stretto tra le priorità. Non a caso uno dei primi provvedimenti del CdM è stata la riattivazione della società Stretto di Messina.

Ho incontrato il Ministro Salvini per fare il punto sulla situazione infrastrutturale della nostra città-ha dichiarato Federico Basile-Oltre all’importanza di concretizzare il Ponte sullo Stretto abbiamo affrontato temi importanti e fondamentali per lo sviluppo di Messina, come svincoli, piano regolatore e porto di Tremestieri”.

Soddisfatto per l’avvio di importanti sinergie il senatore Germanà che anche nella scorsa legislatura si è battuto per la realizzazione dell’opera.

“Sono felice di poter affermare che è iniziato quel percorso di collaborazione tra il Comune di Messina e il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che, come Lega, abbiamo fortemente voluto e contribuito a realizzare- ha detto il senatore Nino Germanà- Nell’amministrazione comunale, siamo nella squadra di Federico Basile, con un ruolo da protagonisti, e siamo convinti che si potrà lavorare in sinergia per la città di Messina. Tanti i temi trattati, dal Ponte sullo Stretto a tutte le strutture di cui necessita il territorio: gli svincoli, il piano regolatore e il porto di Tremestieri. L’incontro di oggi è il primo passo. Il vicepremier e ministro Matteo Salvini i primi di marzo, dopo le elezioni regionali, verrà a Messina per vedere di persona tutte le opere che oggi sono state oggetto di discussione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.