Condividi

Ponte sullo Stretto, Webuild: “In 6 mesi possiamo aprire i cantieri”

giovedì 25 Marzo 2021

“A noi non è stato proposto, noi siamo pronti, in sei mesi potremmo aprire i cantieri e assumere le persone”. Così a Sky TG24 Business, Pietro Salini, a.d. di Webuild, parlando del Ponte sullo Stretto.

“Proprio al Sud il lavoro è più fragile. Dobbiamo pensare al Sud. Non ci sono progetti e investimenti per il Sud, il Ponte rappresenta lavoro. Ci sono centomila posti tra diretti e indiretti, non è se lo facciamo noi o qualcun altro. Bisogna fare questo collegamento“, aggiunge.

“Noi siamo il più grande gruppo di costruzioni italiano, e uno dei primi al mondo. Abbiamo dimostrato di saper fare tutto, dal canale di Panama alle più grandi dighe. Facciamo tutti i treni ad alta velocità in Italia, e stiamo per firmare per la nuova linea in Texas da Houston a Dallas – analizza Salini – un gruppo come il nostro, insieme ad altre imprese, insieme al Paese, potrebbe fare del ponte sullo Stretto non solo la vetrina per il Paese, ma anche quel collegamento che serve alla Sicilia e a tutto il Paese per rendere credibile l’alta velocità al Sud“.

 

LEGGI ANCHE:

Ponte sullo Stretto, Falcone incontra Webuild: “Partiamo da progetto già pronto”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.