Condividi

Ponte Corleone a Palermo, Gelarda: “Si apre spiraglio”

venerdì 4 Marzo 2022
Igor Gelarda sul Ponte Corleone

Da alcune indiscrezioni si apprende che la situazione del ponte Corleone, a seguito delle verifiche effettuate dai tecnici, sia meno grave di quanto immaginato“. A dirlo è il capogruppo della Lega al Comune di Palermo, Igor Gelarda.

L’ipotesi dei tecnici, che comunque seguono la strada della massima prudenza, è quella che il ponte potrebbe riaprirsi alle auto senza limitazioni – aggiunge Gelarda –. Ma per i mezzi pesanti il transito dovrebbe essere consentito uno alla volta. Tutto ciò si può fare solo con un controllo molto rigido degli accessi al ponte. A questo punto, poiché non può gravare tutto sulla polizia municipale, che non ha più né uomini né mezzi a sufficienza, bisognerebbe valutare l’ipotesi che sia il Prefetto ad intervenire e coordinare con tutte le forze di polizia, data l’importanza strategica di questo ponte, un maggiore controllo della stessa infrastruttura. Uno spiraglio positivo che non deve però farci dimenticare che ci sono alcune opere importanti e indifferibili che sul ponte devono essere fatte. E anche in maniera rapida“, conclude Gelarda.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO

Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00

BarSicilia

Bar Sicilia, Cateno De Luca: “Schifani ha fallito, tocca al centrodestra staccare la spina. ScN ci sarà a Palermo e Catania” CLICCA PER IL VIDEO

Cateno De Luca leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina, ospite della puntata n.368 di Bar Sicilia, ha tirato le somme su alcune questioni siciliane e posto una riflessione politica post-amministrative del 24 e del 25 maggio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it