Condividi

Ponte Corleone, Gelarda (Lega): “Chiusura svincolo crea traffico inaccettabile”

giovedì 17 Febbraio 2022
Igor Gelarda sul Ponte Corleone

Con la chiusura dello svincolo sulla bretella laterale del Ponte Corleone, direzione Trapani, il traffico in via Oreto – e strade limitrofe – ha raggiunto punte inaccetabili. Si è incredibilmente appesantito il transito dei mezzi su via Oreto, via Orsa Maggiore e Minore, in via Villagrazia, La Colla e via Buonriposo. Strade dove ormai il caos regna sovrano. Senza nessun tipo di indicazione senza un criterio urbanistico. Eppure ci sarebbe una soluzione già pronta e a portata di mano per alleggerire il traffico in questa zona della città. L’amministrazione comunale, già a giugno dell’anno scorso con l’ ordinanza 677, aveva previsto uno svincolo dalla bretella laterale alla carreggiata centrale di viale Regione Siciliana in via Villagrazia, all’altezza del numero civico 2020. Circa 300 metri prima dell’immissione che è stata chiusa appena 48 ore fa. Questo bypass permetterebbe di entrare in viale Regione Siciliana senza appesantire il ponte. Ordinanza che però, non è stata mai né attuata né revocata. Era stata finanche disegnata la segnaletica orizzontale per regolare l’immissione, strisce che sono state in seguito cancellate. Oggi l’apertura di questo bypass è assolutamente indispensabile e non si comprende con quale logica un’ordinanza comunale di 8 mesi fa ancora non venga attuata. A discapito di migliaia di cittadini bloccati nel traffico. Adesso faremo tutte le pressioni possibili perché lo svincolo venga aperto. Ma soprattutto continuiamo a chiedere date certe per l’inizio dei lavori sul ponte Corleone“.

Lo dichiara Igor Gelarda, capogruppo Lega a Palazzo delle Aquile.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.