Condividi
La nota

Ponte stretto, Germanà (Lega): “Attrattore di investimenti, avanti con fondi Fsc assegnati”

giovedì 28 Novembre 2024
Nino Germanà
“Confermati tutti i fondi, pari a 5,3 miliardi di euro, già assegnati alla Regione attraverso l’Accordo di coesione sottoscritto lo scorso maggio, per gli investimenti nell’Isola. Non un euro in meno. Non avevamo dubbi sulla decisione di non decurtare un solo centesimo alla Regione Siciliana per i progetti sul territorio. Il Ponte sullo Stretto si conferma sempre un grande attrattore: sono stati già destinati, all’interno del Fondo di sviluppo e coesione, 1,3 miliardi di euro per la sua costruzione. Avanti tutta, grazie all’impegno e alla determinazione del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, e smentendo ogni fake news da parte dei signor No, nella realizzazione di un’opera strategica, acceleratore dello sviluppo e della crescita del Sud e dell’intero Paese”.

Così in una nota il senatore siciliano e commissario regionale della Lega Nino Germanà, segretario in commissione Trasporti a Palazzo Madama.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.