L’assessore alle Infrastrutture della Regione Siciliana Marco Falcone, è intervenuto sulla creazione di un Comitato governativo di studio relativo al Ponte sullo Stretto.
LE PAROLE DELL’ASSESSORE
“Le ultime notizie che giungono dal Governo di Roma riguardo il Ponte sullo Stretto ci lasciano quantomeno perplessi. Al netto delle ironie circolate sui social network riguardo le dichiarazioni del ministro Paola De Micheli, quello che ci preoccupa è di apprendere dalla stampa della creazione di un Comitato che dovrebbe esaminare delle proposte sull’attraversamento stabile fra Sicilia e Calabria“.
“Secondo quanto abbiamo letto, fra i 16 membri individuati dal Governo non ci sarebbe alcun esperto in rappresentanza di Sicilia e Calabria. Una circostanza cui ci auguriamo il ministro ponga celermente rimedio“.
“Preso atto di uno scenario che confidiamo non si risolva in una melina, in sinergia con la collega assessore della Regione Calabria Mimma Catalfamo, entro fine mese insedieremo una Commissione coinvolgendo le università, gli ordini professionali e i principali esperti in materia”.
“Intendiamo dimostrare – conclude Falcone – che il Ponte sullo Stretto è l’unica infrastruttura che può cambiare il futuro di tutto il Mezzogiorno e d’Italia“.
SALVINI SUL PONTE: “BASTA CHIACCHERE”
“Basta chiacchiere e sciocchezze, l’Italia non merita ministri che vaneggiano di tunnel del Brennero inesistenti e di piste ciclabili tra Calabria e Sicilia“.
Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.
“La Lega lavora seriamente e ha a cuore lo sviluppo e il benessere dei cittadini del Sud, non a caso a Reggio Calabria il candidato sindaco è stato protagonista della ricostruzione del Ponte Morandi di Genova“.
“La Lega vuole passare dalle parole ai fatti, come ha dimostrato di saper fare al governo quando aveva chiuso i porti e difeso i confini“.