Condividi
Commissione Bilaterale

Ponte sullo Stretto, Gallo e Musolino: “Audizione in Antimafia di Salvini e dei vertici della società”

martedì 4 Luglio 2023

Salvini in audizione in Commissione Antimafia per affrontare le tematiche legate ai rischi di infiltrazioni mafiose sui lavori del Ponte. E’ quanto richiedono i due parlamentari di Sud chiama Nord Francesco Gallo e Dafne Musolino componenti della Commissione stessa.

Nel corso dell’odierno ufficio di presidenza della Commissione Parlamentare Antimafia, congiuntamente alla senatrice Dafne Musolino, abbiamo chiesto l’audizione del ministro Matteo Salvini per riferire in merito alla realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina.  Questo, ovviamente, con particolare riferimento alle procedure che si intendono seguire per scongiurare infiltrazioni mafiose.” spiega Francesco Gallo, deputato di Sud chiama Nord e capogruppo in Commissione Parlamentare Antimafia del gruppo misto.

“Ritengo infatti importante – prosegue l’on.Gallo- che la Commissione si occupi non solo di fatti già accaduti e di reati consumati, ma anche di affiancare istituzioni e stazioni appaltanti in relazione ad opere ed attività che per la loro particolare onerosità e complessità possono sollecitare gli appetiti della criminalità mafiosa e di quelle società private dalla stessa finanziate e controllate.

La senatrice Musolino ha inoltre aggiunto “che al fine di confrontarsi con chi concretamente darà corso alle procedure, sarebbe utile ascoltare in Commissione anche i neo nominati vertici della Stretto di Messina Spa”.

Ringraziamo la presidente Chiara Colosimo – ha concluso l’on.Gallo-  per aver dichiarato di voler prendere in considerazione le nostre proposte in relazione ad un diverso ruolo della Commissione che non guardi solo al passato.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.