Condividi
L'impegno

Ponte sullo Stretto, Salvini: “Il progetto va avanti. Le famiglie verranno indennizzate”

venerdì 17 Maggio 2024
Matteo Salvini

Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini, intervenuto ad una nota trasmissione televisiva ha dichiarato: “Il progetto del ponte sullo Stretto va avanti senza se e senza ma, così come le altre opere pubbliche: è giusto chiedere ai cittadini attraverso un indennizzo di mettersi a disposizione per la pubblica utilità. Ogni famiglia coinvolta nella costruzione di un’opera pubblica verrà indennizzata una volta che il progetto sarà approvato in via definitiva, spero che questo accada entro fine anno“.

“Il ponteprosegue il leader della Lega – cambierà la vita a milioni di italiani, si stimano circa 120mila posti di lavoro durante la costruzione e l’esercizio. Inoltre si migliora l’ambiente, perché non si inquinano più acqua e aria, il tragitto di merci e persone durerà pochi minuti e non un paio d’ore come avviene oggi. Il prezzo complessivo stimato è di 12 miliardi, ma è suscettibile di qualche sensibile variazione al ribasso o al rialzo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.