Condividi
Le interviste

Porti, Milazzo punto di riferimento per le Eolie. Comune e Liberty Lines: “Strategie vincenti” CLICCA PER IL VIDEO

mercoledì 23 Agosto 2023

Milazzo trampolino di lancio e punto di riferimento per le isole Eolie. Non più terra di transito per turisti e vacanzieri. I numeri della stagione estiva 2023 premiano la sinergia tra il Comune di Milazzo e la Liberty Lines in un’ottica che vede scommettere sulla portualità come volano di sviluppo.

Siamo orgogliosi dei risultati registrati nel corso dell’estate sia alle isole Egadi che alle Eolie- commenta l’ad di Liberty Lines Carlo Cotella– Una stagione positiva con un incremento di passeggeri anche grazie ai nuovi servizi e alle innovazioni tecnologihe. Siamo andati molto bene con ottimi riscontri anche da parte degli utenti. Milazzo è un trampolino di lancio per le Eolie. I nuovi servizi inoltre ci consentono di avere in ogni momento in tempo reale il quadro della situazione in ogni singolo porto e negli aliscafi. Garantiamo così attraverso il trekking informatico non solo efficienza e sicurezza ma siamo in grado di intervenire immediatamente”.

La collaborazione tra Comune e società ha dato riscontri positivi come spiega anche il sindaco di Milazzo Pippo Midili: “La portualità è una risorsa sulla quale puntiamo molto, anche in periodo invernale. Milazzo non è più punto di passaggio, ma punto di riferimento. I progetti con Liberty Linesi stanno premiando, l’integrazione aiuta a dare risposte sia al turista che al cittadino. C’è ancora tanto da fare, ma la strada intrapresa è quella giusta”.

C’è da lavorare anche sulla destagionalizzazione, anche perché se prima la definizione guardava ai 3 mesi e poi ai 4 adesso i tempi si ampliano.

Dovremmo definirla stagionalizzazione allungata- continua Midili- In questi giorni pensavamo ad un calo di presenze invece non è così, ormai si gira anche al di fuori del periodo da bollino rosso e questo consente di programmare anche per periodi più lunghi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.