Condividi
Il fatto

Porto Empedocle (AG), sbarcano trentaquattro migranti e due cadaveri dalla nave Humanity1

domenica 5 Ottobre 2025
Tensostruttura, porto empedocle, migranti, tenda, centro accoglienza, hotspot,
Hotspot Porto Empedocle

La nave Humanity1 della ong tedesca Sos Humanity è approdata a Porto Empedocle, porto sicuro assegnato dopo l’iniziale indicazione di Bari. A bordo dell’imbarcazione ci sono 34 migranti e 2 cadaveri che stanno per essere sbarcati.

Avevano 28 anni e 30 i due migranti sudanesi morti dopo il soccorso fatto dall’equipaggio della nave ong Humanity1 e sbarcati stamattina, già esanimi, a Porto Empedocle, assieme a 34 sopravvissuti.

I due sono stati male subito dopo il salvataggio e a nulla è servito il tentativo di rianimazione. L’ispezione cadaverica effettuata ha accertato che sono morti per arresto cardio-circolatorio determinato da ipotermia prolungata.

Acquisiti anche le impronte digitali e il Dna delle due vittime.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it