Condividi

Porto Hub di Augusta, Ternullo (FI): “Si farà. Ruolo strategico per l’UE”

lunedì 7 Dicembre 2020
Nella foto, Daniela Ternullo e l'assessore Marco Falcone

Sulla vicenda relativa al porto Hub di Augusta, che in queste ore viene sollevata dalla Cgil con Lorena Crisci, vorrei tranquillizzare tutti: Augusta sarà porto Hub. Non lo dico solo io, ma lo ha fatto l’assessore Marco Falcone nella sua recente visita in provincia di Siracusa”.

Lo ha detto la deputata regionale di Forza Italia Daniela Ternullo.

“RUOLO STRATEGICO PER L’UE”

Ma c’è di più – sottolinea la Ternullo –. L’Unione Europea considera il porto di Augusta il terminale del corridoio che parte da Helsinki in Finlandia. Insomma il nostro porto ha un ruolo strategico per l’Ue, con tutto quello che ne consegue in termini di investimenti”.

“Inoltre il porto di Augusta, mi hanno comunicato dalla Regione , può essere inserito nel recovery fund perché dopo i lavori di banchinaggio già eseguiti si tratta di un completamento“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.