Bufera politica su Salvo Coppolino, dirigente di “Diventerà Bellissima”, il gruppo fondato dall’ex governatore e attuale ministro Nello Musumeci. A gettarlo nell’occhio del ciclone, che vede chiamare in causa lo stesso titolare della Protezione Civile, un post, da lui rilanciato e commentato, secondo le accuse, con riferimenti sessisti contro la segretaria dem, Elly Schlein.

L’ex presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha preso le distanze dal post ricondiviso da Coppolino: “Leggo basito le parole pubblicate sul profilo di Salvo Coppolino, dalle quali l’interessato ha preso le distanze. A prescindere dalla loro reale paternità, sono frasi che condanno fermamente, esprimendo la mia solidarietà alla segretaria Elly Schlein. Spero proprio che uguale sensibilità possa avvertire la sinistra quando sono altri a subire analoghi sciagurati attacchi“.

Anche il gruppo del Pd all’Ars ha preso posizione condannando il gesto di Coppolino: “Siamo profondamente indignati per il post vergognoso condiviso da un esponente del movimento di centro destra fondato dal ministro Musumeci, Salvo Coppolino, in cui si associano all’immagine della segretaria Pd Elly Sclein frasi irrispettose e volgari che attraversano un confine morale che non dovrebbe mai essere oltrepassato“. Così Michele Catanzaro capogruppo del Pd all’Assemblea regionale. “Il post pubblicato da Coppolino – continua Catanzaro – non è solo un attacco personale, ma una manifestazione di una cultura che minimizza la gravità della violenza di genere. Il ministro Musumeci prenda pubblicamente le distanze da questo post vergognoso e si unisca alla nostra solidarietà alla segretaria Elly Schlein“.