Undici posteggiatori abusivi sanzionati per oltre 17 mila euro e due ordini di allontanamento (Daspo urbano). Questi gli esiti del servizio anti posteggiatori effettuato dalla Polizia Municipale di Palermo nei giorni 1 e 2 novembre in prossimità dei cimiteri cittadini.
Il piano d’azione è stato predisposto per contrastare il fenomeno che, durante le giornate di commemorazione dei defunti, proprio a causa dell’affluenza continua e massiccia di persone nei quattro cimiteri (Sant’Orsola, Santa Maria di Gesù, Rotoli, Cappuccini), si concentra tradizionalmente nelle zone limitrofe.
Gli agenti del nucleo vigilanza trasporto pubblico hanno individuato 11 posteggiatori abusivi, sanzionati con mille euro di multa ciascuno per aver violato il codice della strada.
Due di questi, M.G. di 40 anni, P.S. di 35 anni, sono stati trovati dagli agenti per la seconda volta nella stessa giornata a esercitare l’attività di guardiamacchine; per loro è scattata la sanzione di 3 mila euro ciascuno.
Ad altri due posteggiatori, G.C. di 75 anni e G.E. di 64 anni, che si trovavano in zone servite da mezzi pubblici, oltre alla sanzione di mille euro ciascuno è stato notificato l’ordine di allontanamento per 48 ore.
Leggi anche:
Coltellate tra posteggiatori abusivi a Palermo: in manette un tunisino
Posteggiatori abusivi, Orlando scrive a Salvini: “Serve il carcere, cambiamo la legge”
Calci, pugni e minacce: famiglia di posteggiatori abusivi arrestata a Palermo
Blitz contro i posteggiatori abusivi a Palermo: raffica di multe
Maxi-blitz dei carabinieri a Palermo contro i posteggiatori abusivi del centro storico