Condividi
Fino al 31 maggio 2023

Precari Covid: contratti prorogati per un altro mese al Villa Sofia-Cervello

venerdì 28 Aprile 2023

L’azienda “Ospedali Riuniti Villa Sofia – Cervello” ha prorogato i contratti Covid in scadenza tra cui anche quelli degli OSS, fino al 31 maggio 2023 in attesa di trovare una soluzione difinitiva. La decisione è stata assunta dal management aziendale e condivisa dal Collegio di Direzione dopo una lunga notte di proteste presso la struttura sanitaria.

“Un altro mese di proroga per i 56 operatori sociosanitari di Villa Sofia cervello in attesa della ricognizione del personale e di rivedere i coefficienti di tutte le aziende ospedaliere e territoriali”. E’ quanto comunica Giuseppe Forte, commissario della Fials Palermo, che ha incontrato questa mattina l’assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo. Al centro della vertenza il destino di 56 operatori sociosanitari i cui contratti erano in scadenza il 31 marzo scorso.

Adesso l’assessore ha garantito un altro mese di lavoro e nel frattempo proseguirà la ricognizione dei posti nelle varie aziende ospedaliere per trovare collocazione a questo personale che ha lavorato durante l’emergenza covid. “L’assessore assicura che vigilerà affinché si trovi la soluzione definitiva per modificare i coefficienti di spesa per gli oss , figura fondamentale per l’istituzione degli ospedali di comunità nelle aziende territoriali. Siamo abbastanza soddisfatti anche se rimaniamo in attesa di una soluzione definitiva – dicono Fabrizio Bilello e Alfredo Guerriero del Nursind -. Confidiamo prossimamente in nuove soluzioni anche politiche per la modifica dei coefficienti e dei posti disponibili per le stabilizzazioni”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it