Condividi
La dichiarazione

Premio Giorgio Ambrosoli: Antoci lo consegna in memoria di Boris Giuliano

martedì 18 Ottobre 2022

“Ieri sera, al Teatro Piccolo di Milano, ho consegnato il Premio Giorgio Ambrosoli alla memoria a Boris Giuliano, grande poliziotto e grande servitore dello Stato ucciso dalla mafia per mano di Leoluca Bagarella” afferma Giuseppe Antoci.

Ha ritirato il premio la figlia Emanuela e insieme a lei c’era in sala la madre e moglie di Boris Giuliano.
Incrociare quegli sguardi e pensare a quel dolore ha rafforzato in tutti noi l’insegnamento di Ambrosoli e ci ha fatto ancor di più comprendere quanto esso sia attuale.Un grazie di cuore alla famiglia Ambrosoli, alla Signora Anna Lori e ai figli Francesca e Umberto che in questi anni non mi hanno mai fatto mancare la loro vicinanza e il loro affetto.
Una famiglia speciale e un Premio di alto profilo valoriale che oggi ha visto otto persone “normali” ricevere questo ambito riconoscimento” conclude.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.