Condividi

Prendono a sassate il treno storico, corsa in ritardo.

lunedì 12 Dicembre 2016

Grande delusione per i passeggeri che aspettavano il treno storico organizzato in occasione di Chocomodica 2016, in ritardo di due ore.

La locomotiva principale è infatti stata danneggiata da delle pietrate quando si trovava a Caltanissetta e per poter farlo partire è stato necessario sostituire il vagone. Fondazione FS Italiane e l’assessorato regionale al Turismo hanno organizzato, nell’ambito del programma di treni storici straordinari “I binari della cultura”, un convoglio trainato da una locomotiva storica diesel che in occasione della kermesse dedicata al cioccolato “Chocomodica 2016″ sarebbe dovuto partire alle 8.30 di domenica mattina da Caltanissetta per raggiungere Modica passando per diversi Comuni e tornare indietro nel pomeriggio. Grazie alla “bravata” di ignoti vandali che hanno preso a sassate il primo vagone, il treno ha tardato agli appuntamenti nelle stazioni di circa due ore. Malumori e delusione per tutti i partecipanti.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.