Nessuna nomina in merito ai Presidenti dei parchi siciliani. Oggi la commissione degli Affari istituzionali non si è potuta esprimere in merito, in quanto il Movimento 5 stelle non ha provveduto a sostituire Giancarlo Cancelleri neo vice ministro alle Infrastrutture.
Proprio il presidente, facente funzioni Luigi Genovese ha evidenziato il problema verificando l’assenza del plenum, per esprimersi sull’eventuale approvazione o bocciatura delle nomine nei quattro parchi regionali: Etna, Madonie, Nebrodi e Alcantara.
“Le procedure e le negligenze di qualcuno non impantanino i lavori delle commissioni legislative. Chiedo al Movimento Cinquestelle di essere più attento e solerte“. Afferma il deputato del Udc, Vincenzo Figuccia.
Il grillini pare che siano sbadati ma probabilmente oggi, i componenti della commissione sono stati esentati dal prendersi la pesante responsabilità di approvare delle nomine che sono state abbastanza discusse principalmente dalle associazioni ambientaliste e le opposizioni.
I nomi tanto discussi in queste ore sono: l’ingegnere Mauro Antonino Scaccianoce che sarà alla guida dell’ente parco fluviale dell’Alcantara; Carlo Caputo quello del parco dell’Etna; Domenico Barbuzza al parco dei Nebrodi e Angelo Merlino sarà in sella alla poltrona del parco delle Madonie.