Condividi
la dichiarazione

Prezzi cari biglietti aerei Sicilia, Samonà: “Le istituzioni intervengano per fermare questa vergogna”

lunedì 13 Febbraio 2023
Tariffe proibitive dei voli per i collegamenti aerei nel periodo della Pasqua fra la Sicilia e aeroporti importanti come Milano o Roma. È mai possibile che nessuno intervenga in maniera risolutiva per fermare questa vergogna?
Lo scrive sui suoi canali social lo scrittore, giornalista e già assessore dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Alberto Samonà.
Lo scorso novembre – aggiunge Samonà – il principio dell’insularità per rimuovere gli svantaggi sofferti dalle isole è diventato legge costituzionale: mi sembra assurdo che il prezzo dei biglietti aerei, invece di diminuire, sia aumentato ulteriormente… È giunto il momento che le istituzioni siciliane dimostrino ciò che valgono e facciano quanto occorre per stoppare questa assurdità!“.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.