Condividi

Primo incontro istituzionale per il presidente della Pro Loco “Isole Egadi”

mercoledì 5 Luglio 2017

Martedì scorso, Massimo Saladino, presidente della Pro Loco “Isole Egadi”, ha incontrato Maria Scavuzzo, presidente dell’UNPLI provinciale.

Nel corso del confronto, l’imprenditore egadino ha illustrato l’obiettivo dei sei soci fondatori: rinnovare e ampliare l’offerta turistica, incrementando la competitività sul mercato turistico nazionale ed internazionale.

Contestualmente, il Presidente ha comunicato di aver già provveduto ad inviare formalmente la modulistica necessaria per associarsi all’UNPLI regionale, per poter lavorare in sinergia e di concerto alle altre realtà del territorio. Soddisfatta dell’incontro anche Maria Scavuzzo che ha accolto favorevolmente la nascita di questa nuova entità culturale.

In settimana, invece, verrà diramato un avviso pubblico per il “tesseramento 2017” rivolto alla cittadinanza e a tutti i professionisti, imprenditori, società e associazioni che intendono collaborare attivamente, oppure semplicemente sostenere le iniziative della Pro Loco Isole Egadi. L’auspicio dei soci è che la Pro Loco possa diventare un centro di aggregazione di persone, una fucina di idee e attività attraverso l’adesione e la condivisione a sostegno, esclusivo, delle Isole Egadi.

A breve, inoltre, l’Amministrazione comunale presieduta dal sindaco Giuseppe Pagoto provvederà ad assegnare una sede istituzionale alla neo Associazione. Infatti, a seguito di un incontro avuto alla presenza, tra gli altri, dell’assessore Giusi Monteleone, il primo cittadino ha palesato la propria volontà nel voler siglare un protocollo di intesa coinvolgendo anche l’Area Marina Protetta e di voler concedere un locale all’interno del prestigioso “Palazzo Florio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.