Condividi
L'iniziativa

Primo Maggio a Trapani: la Prefettura si veste di Tricolore

giovedì 30 Aprile 2026
Prefettura di Trapani

In occasione della Festa del Lavoro, istituita dalla legge n. 260 del 27 maggio 1949, il Palazzo del Governo, sede anche del Libero Consorzio Comunale di Trapani, sarà illuminato col Tricolore.

Stelle al Merito del lavoro 2026

Nella giornata odierna, il Prefetto di Trapani Daniela Lupo ha ricevuto, insieme al Console provinciale della Federazione Nazionale Maestri del Lavoro Baldassare Cammareri, i cittadini trapanesi Sebastiano Azzaro, Patrizia Gaetana Galia, Pietro Di Girolamo, Antonina Fontana, che domani, 1º maggio, riceveranno l’Onorificenza della Stella al Merito del Lavoro, conferita dal Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’anno 2026.

Il Prefetto, nel congratularsi con gli insigniti, ha evidenziato il prestigio dell’onorificenza, riconoscimento per quei lavoratori che, nel settore pubblico o privato, si siano distinti per perizia, laboriosità e condotta morale, sottolineando come tali esempi di impegno, dedizione e professionalità rappresentino un significativo modello di riferimento per le giovani generazioni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La crisi energetica attanaglia le imprese siciliane, Abbate: “Subito una variazione di bilancio con misure ad hoc” CLICCA PER IL VIDEO

Le aziende siciliane non posso più aspettare, serve un intervento che combatta concretamente la crisi energetica che sta colpendo il tessuto produttivo dell’Isola.

BarSicilia

Bar Sicilia, Fabrizio Ferrara: “Le amministrative un test importante, siamo fiduciosi. Fratelli d’Italia è in salute” CLICCA PER IL VIDEO

Fabrizio Ferrara è ospite della puntata n.364 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione presso gli studi de ilSicilia.it

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it