Condividi

Primo week-end di saldi a Palermo, Di Dio: “Grande successo per le guardie giurate nei negozi”

lunedì 7 Gennaio 2019
Patrizia Di Dio
Patrizia Di Dio

Ha riscosso un grande successo, nel primo week end di saldi, l’esperimento, promosso da Confcommercio Palermo, delle guardie giurate della “Mondialpol Spa Campagna group” nei negozi per gestire il grande afflusso e per collaborare in modo concreto con le istituzioni e le forze dell’ordine nel lungo percorso pedonale che va da via Ruggero Settimo a via Maqueda.

Desidero ringraziare – dice la presidente di Confcommercio Patrizia Di Dioil questore Renato Cortese e la Polizia di Stato, il comandante Gabriele Marchese e la Polizia municipale, e tutte le forze dell’ordine per l’ottimo lavoro svolto garantendo ordine e sicurezza a commercianti, imprenditori, cittadini e turisti, ma anche per aver  impedito agli ambulanti di invadere strade dove non è consentito loro sostare e, quindi, per aver garantito oltre alla sicurezza anche il “decoro” tanto auspicato, a maggior ragione, da coloro che, commercianti ed imprenditori, investono nella nostra città”.

“Ci auguriamo – aggiunge Patrizia Di Dio – che questo importantissimo risultato conseguito possa costituire, come auspicio per il nuovo anno appena iniziato, il modello da promuovere e mantenere tutti i giorni a favore di tutti e,  più in generale, dell’immagine della nostra bella città”.

“Infine, da parte di Confcommercio si valuterà nei prossimi giorni la possibilità di ripetere l’iniziativa delle guardia giurate in giro nei negozi, finalizzata a tutelare e a garantire la sicurezza dei commercianti”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.