Condividi

Saldi a stento in Sicilia per colpa del Black Friday

lunedì 14 Gennaio 2019
saldi

I saldi in Sicilia non decollano, nonostante l’anticipo dello start al 2 gennaio, prima rispetto al resto del Paese. Chi pensava a una partenza sprint ha dovuto ricredersi. Gli sconto non hanno preso il volo anche a causa dell’effetto ‘Black Friday‘.

A confermare la crisi delle vendite sono i numeri. Per i saldi invernali in Sicilia, infatti, è prevista una spesa pro capite compresa tra i 110-125 euro e di 230-260 a famiglia, al di sotto rispetto ai dati nazionali (140 euro di spesa pro capite e 325 euro a famiglia).

Uno studio condotto in tempo reale da Confesercenti Sicilia, intervistando un campione di 200 esercenti del settore moda e calzature, fotografa una situazione stagnante. Per il 59 per cento dei negozianti, infatti, le vendite sono uguali a quelle dello scorso anno, per il 13 per cento degli intervistati, invece, sono in calo e solo un 2 per cento considera l’andamento “molto buono”.

La ripresa resta lontana – ha detto all’Adnkronos il presidente di Confcommercio Sicilia, Francesco Picarella – e tra i nostri associati abbiamo registrato una notevole sfiducia. n alcune province c’è stato un incremento, in altre addirittura una leggera diminuzione, ma direi che siamo in linea con i dati dello scorso anno“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.