Condividi
La nomina

Priolo eletto nella giunta della Crui: il nuovo incarico del rettore dell’Università di Catania

venerdì 22 Marzo 2024

Tra i cinque rettori eletti nella giunta esecutiva della Conferenza dei Rettori (Crui), l’associazione delle Università italiane statali e non statali riconosciute, c’è anche il rettore dell’Università Francesco Priolo.

Priolo svolgeva già il ruolo di coordinatore della Commissione ricerca e dottorato della Crui, che si occupa delle politiche e della programmazione della ricerca nazionale ed europea, oltre che quella di presidente del comitato regionale universitario della Sicilia.

La giunta, presieduta Giovanna lannantuoni, rettrice di Milano Bicocca, e composta da altri dodici eletti dall’assemblea, è l’organismo cui spetta il compito di formulare proposte, individuare tematiche e condurre analisi su argomenti riguardanti il sistema universitario nazionale, per sottoporle alle valutazioni dell’assemblea generale e di deliberare sulle materie relative alle procedure, agli accordi e alle convenzioni finalizzati all’attuazione del coordinamento delle autonomie universitarie, alla promozione e all’adozione di modelli migliorativi per il sistema universitario, alla valorizzazione di attività nei vari campi della gestione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.