Condividi

Pronta la legge “anticorruzione”, Armao: “Più trasparenza in Sicilia”

mercoledì 19 Settembre 2018
gaetano-armao

Stiamo lavorando di buona lena e ci misuriamo con le forze che non hanno sostenuto il governo Musumeci sul merito delle questioni. Io e l’assessore Bernardette Grasso abbiamo firmato un disegno di legge sulla riforma della Pubblica amministrazione e sulla trasparenza amministrativa, che è stato inviato alla Giunta”. A dirlo all’Italpress è l’assessore regionale all’Economia, Gaetano Armao.

L’intervento a margine del convegno Bif Roadshow 2018 che si è svolto in corso a Palazzo Steri, a Palermo, e centrato sulla diffusione della cultura della legalità fra le imprese. La conferenza è stata promossa da Transparency International Italia con Enel.

“Il disegno di legge – spiega Armaoha avuto una lunga gestazione, in collaborazione con l’ufficio legislativo e legale. Trasparenza e anticorruzione sono le facce della stessa medaglia: più è forte la trasparenza e più si combatte la corruzione”.

“Uno dei disincentivi all’investimento in Sicilia – aggiunge Armaoè che l’imprenditore pensa di arrivare in un pantano da cui non esce più. Ecco perchè vogliamo semplificare e rendere più veloci i processi decisionali della pubblica amministrazione. Nel contempo, puntiamo a creare un’agenzia per l’attrazione dell’investimento, una struttura che sia l’interlocutrice per l’imprenditore che viene in Sicilia”.

“La struttura – conclude Armao – sarà interna e senza oneri aggiuntivi. Chi viene a investire nell’Isola, ci chiede tempi certi, sicurezza, legalità e, laddove ci sono, incentivi e agevolazioni fiscali. Su quest’ultimo punto, stiamo lavorando con Roma e il capo di gabinetto del ministro per l’Economia mi ha confermato che siamo pronti per i gruppi di lavoro”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.