Condividi

“Pronto? Sono Papa Francesco”. Il sindaco di Siracusa senza parole

lunedì 20 Aprile 2020
papa Francesco

Il telefono del sindaco Francesco Italia ha squillato alle 17.05 di ieri. Quando ha risposto, dall’altro capo del telefono ha sentito la voce di Papa Francesco, che si presentava ed aggiungeva “non è uno scherzo“.

Il primo cittadino di Siracusa lo ha svelato stamane durante un’intervista radiofonica ad Fm Italia: “È stata un’emozione indescrivibile, enorme” spiega Italia.

Il Pontefice ha manifestato la sua vicinanza, spiegando di aver ricevuto la lettera di un siracusano che gli ha parlato dei problemi del capoluogo per l’emergenza sanitaria in corso e ha chiesto una benedizione per la città ed il sindaco.

E lui ha pensato di telefonarmi e mi ha manifestato la sua vicinanza – ha continuato il sindaco -. Io ero senza parole e gli ho detto che anche io pregherò per lui. Non dimenticherò mai questa telefonata per il resto della mia vita. Noi siamo benedetti ad avere un Papa così, in questo momento così difficile. Custodirò questo momento tra le esperienza più forti ed emozionanti della mai vita“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Teatro Massimo, poliambulatorio solidale “Missione Speranza e Carità”. Betta: “Ci uniamo e contribuiamo per la costruzione” CLICCA PER IL VIDEO

Tra i ruderi dell’ex Aeronautica Militare di via Decollati a Palermo, un altro edificio sta per essere recuperato e diventerà un poliambulatorio sociale gestito dalla “Missione Speranza e Carità”. Arriva il Teatro Massimo di Palermo a dar man forte al progetto, aprendo le porte agli spettatori per la prova generale dello spettacolo di danza “Carmen” e…

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.