Condividi
Il presidio

Protesta dei trattori, Catanzaro (Pd) e Pace (Dc): “Le istituzioni ascoltino i produttori agricoli”

sabato 24 Febbraio 2024

I capigruppo all’Ars Carmelo Pace (Dc) e Michele Catanzaro (Pd) sono intervenuti stamattina all’assemblea di allevatori e agricoltori protagonisti del presidio permanente istituito lo scorso 5 febbraio sulla Sciacca-Palermo, al bivio di località Gulfa. Insieme a loro c’erano anche alcuni sindaci del comprensorio. Manifestazione alla quale il portavoce del Movimento spontaneo della Valle del Belice, Gaspare La Marca, aveva invitato i vertici del governo della Regione e i deputati eletti nell’agrigentino.

“Credo che la siccità sia il simbolo della crisi dell’agricoltura – ha detto PaceSono venuto per manifestare la mia solidarietà ma anche per ascoltare i produttori agricoli, è questo ciò che devono fare le istituzioni“. “Dal governo Musumeci a quello attuale guidato dal presidente Schifani sull’agricoltura continuano ad essere pronunciati solo proclami senza concretezza”, ha detto Catanzaro.

“Non intendiamo fermarci, andremo avanti sicuramente fino al 3 marzo – ha concluso Gaspare La Marca, portavoce del presidio – Ma in assenza di risposte continueremo a tenere in piedi ad oltranza questo nostro presidio. Quello che chiediamo è il riconoscimento ai produttori di un prezzo minimo garantito per il prodotto che viene conferito alla grande distribuzione”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.