Condividi

Province, Armao: “Nel collegato alla finanziaria 540 milioni per investimenti”

lunedì 18 Febbraio 2019
armao

L’assessore all’Economia e vicepresidente della Regione siciliana Gaetano Armao commenta con un post su Facebook il vertice sulle ex province che si è svolto a Palazzo d’Orleans tra i vertici della Regione e i parlamentari nazionali eletti nell’Isola.

 

Incontro con la delegazione parlamentare siciliana di tutti i partiti ed i sindacati sulla drammatica situazione delle province siciliane. La Regione – scrive tra le altre cose Armao – è pronta a fare la sua parte, i primi di marzo saranno versati i 112 milioni stanziati in Bilancio, mentre nel collegato provvederemo all’attuale azione di 540 milioni di euro per investimenti“.

Si tratta di fondi che arriveranno, nei prossimi sette anni, per le spese di manutenzione straordinaria di strade e scuole per le ex Province, misura contenuta nell’accordo Stato-Regione sottoscritto col governo centrale. “Adesso tocca allo Stato fare la sua parte“, conclude Armao nel suo post.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.