L’aeroporto di Palermo scommette su una crescita dei passeggeri del 7% nel corso del 2017 dopo la crescita dell’8% nell’ultimo anno. Dati superiori alla media nazionale. Sono alcune delle cifre che sono state fornite questa mattina da Natale Chieppa, responsabile Direzione Commerciale e Marketing della Gesap, la società di gestione dello scalo di Palermo, partecipando ad un incontro del Sicilia Convention Bureau all’Hotel La Torre di Palermo.
Il manager ha anche fornito alcuni dettagli sulla stagione summer 2017 che sarà presentata a breve. Sono previsti da Punta Raisi nuovi collegamenti con Norimberga e Bucarest effettuati da Ryanair che partiranno a breve e che dureranno per tutto l’anno. Aumenta anche la frequenza del collegamento diretto con New York che passa da 4 a 5 voli a settimana (con un aumento del 40% dei posti disponibili) “frequenze che saranno meglio distribuite nell’arco della settimana”, ha spiegato Chieppa, “e dai primi dati sulle prenotazioni che sono stati forniti da Meridiana queste sembrano andare ancora meglio dello scorso anno”.
Tra le altre novità, inoltre, un nuovo collegamento con Francoforte operato da Condor (partner di Lufthansa), un aumento dell’offerta di Alitalia per Linate (più 10%) e un accordo per due collegamenti al giorno per Malpensa targati Ryanair a partire da settembre.