L’Ugl Igiene Ambientale Palermo ha proclamato lo stato di agitazione del personale addetto alle pulizie dello scalo palermitano di Punta Raisi. “Intervenga la Prefettura”, dichiara il reggente della segreteria provinciale Igiene ambientale Vittorio Giannino. I dipendenti minacciano lo sciopero della Società Rekeep , che si occupa delle pulizie presso l’aerostazione di Punta Raisi.
“Abbiamo proclamato lo stato di agitazione di tutto il personale, – spiega Giannino – e chiesto un incontro urgente al prefetto di Palermo Antonella De Miro. Chiediamo – continua – il rispetto degli accordi pregressi e l’adeguamento dei lavoratori da part Time a Full Time, considerato che la società e stata garantita dal 2010 da quest’ultimi. Stiamo portando avanti ancora le richieste legate all’indennità aeroportuale, indennità di trasferta, buono pasto adeguato, tutti argomenti su quale vorremmo un serio confronto. Per questi motivi dopo lo stato di agitazione proclameremo un serie di scioperi”.
“Se è necessario – interviene sulla vicenda Domenico De Cosimo segretario Regionale Ugl Trasporto Aereo – chiederemo l’intervento della gestione dello scalo Gesap considerato l’affidamento a Rekeep in termini di servizi di nuove aree”.