Condividi

Quirinale, Musumeci: “Berlusconi presidente? Ne sarei felice”

venerdì 21 Gennaio 2022
Nello Musumeci

Credo ci sia bisogno di un Presidente della Repubblica rappresentativo, competente ed autorevole e mi auguro il centrodestra possa, e non solo il centrodestra, possa trovare le ragioni e i supporti numerici perché si possa, esprimere un candidato alla presidenza della Repubblica“.

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, a margine di un incontro al PalaRegione di Catania per la presentazione del progetto degli aeroporti del capoluogo etneo e di Comiso (Ragusa).

“Se dovesse essere presidente Silvio Berlusconi – ha aggiunto – ne sarei davvero felice, ma credo che sia tutto incerto anche nell’altro fronte e quindi andiamo a Roma con l’animo sospeso in attesa di sapere quale sarà l’intesa tra i leader delle forze politiche. Chi sventola o agita lo spettro di un candidato penalizzato da una larga convergenza di consensi lo dice pretestuosamente, perché chi conosce la storia del Quirinale sa che non tutti i presidenti della Repubblica sono stati eletti a larga maggioranza. Quindi – ha osservato Musumeci – è sufficiente che il Capo dello Stato sia rappresentativo, intanto di una parte del parlamento, l’augurio che ci sia l’unanimità naturalmente, e poi dovrà essere il presidente a conquistare la fiducia di tutti gli italiani anche quelli rappresentati da forze politiche che non lo hanno sostenuto. Quindi voteremo secondo scrupolo e coscienza“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it