Condividi

Raffadali, 24enne ucciso dal padre: esplosi 15 colpi, in corso l’interrogatorio

martedì 1 Febbraio 2022

Ha sparato 15 colpi, a distanza ravvicinata, con la pistola di ordinanza l’assistente capo della polizia Gaetano Rampello, 57 anni, per uccidere il figlio Vincenzo Gabriele, di 24 anni.

L’uomo è interrogato nella stazione dei carabinieri di Raffadali dal sostituto procuratore di Agrigento, Chiara Bisso, che coordina le indagini col procuratore Luigi Patronaggio. Secondo quanto si apprende, Rampello sta rispondendo alle domande del magistrato e avrebbe ammesso di avere assassinato il figlio al culmine di un litigio. Alla stazione dei carabinieri sono presenti anche il capitano Alberto Giordano, capo del nucleo operativo e radiomobile, e il maggiore Marco La Rovere, che guida la compagnia di Agrigento. Il poliziotto dopo avere sparato 15 colpi di pistola contro il figlio in piazza Progresso a Raffadali si è allontanato del luogo del delitto andandosi a sedere su una panchina in attesa di un autobus.

I carabinieri del Nor della compagnia di Agrigento lo hanno trovato e fermato. Gli investigatori stanno cercando di approfondire i dissidi familiari esistenti tra padre e figlio che sarebbero alla base del movente del delitto

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.