Condividi
la dichiarazione

Raffineria di Priolo, Urso: “Possibile intervento con Sace”

lunedì 31 Ottobre 2022
Adolfo Urso

Per la raffineria di Priolo è possibile un intervento anche tramite Sace?E’ pensabile anche questo, ma preferisco parlare a cose fatte. Non voglio anticipare nulla. Tutte le ipotesi sono in campo“, risponde il Ministro delle Imprese, Adolfo Urso, che intervistato a Radio24, rassicura: si interverrà “in tempio utile“; “sono fiducioso“.

Un minuto dopo aver giurato con il ministro Giorgetti siamo andati a lavorare“, “ci sentiamo ogni giorno sui dossier strategici“, “anche quello che riguarda l’azienda di Priolo“, ribadisce il ministro: “Un primo provvedimento è già avvenuto, con la lettera del comitato per la sicurezza finanziaria del Mef che certifica che l’azienda non è sottoposta a sanzioni. E’ un primo significativo passo, in poche ora, a cui ne seguiranno altri per creare il miglior contesto possibile perchè l’azienda possa superare il passaggio decisivo del 5 dicembre e continuare la sua attività“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.