Condividi

Raggira una donna online, denunciata truffatrice a Catania

mercoledì 11 Maggio 2022
Truffe online

La Polizia ha denunciato una 60enne per truffa. Vittima del raggiro una donna di 40 anni, che dopo aver messo in vendita su un sito on line degli ammortizzatori per auto, è stata contattata telefonicamente da una potenziale acquirente.

La malcapitata venditrice veniva raggirata e seguendo le istruzioni della malvivente si è recata con la propria carta al bancomat della posta per ricevere l’accredito del prezzo pattuito per la compravendita. La falsa acquirente, ha indicato alla donna un codice da digitare, riuscendo in tal modo a sottrarre dalla carta bancomat della malcapitata la somma di 1000 euro. Una volta resasi conto di essere stata truffata, la vittima si è recata presso il Commissariato Borgo Ognina per sporgere denuncia.

Le indagini, avviate dai poliziotti del predetto Commissariato, attraverso l’analisi dei flussi bancari, hanno consentito di risalire all’identità della truffatrice, già nota per le molteplici truffe perpetrate con lo stesso modus operandi e, pertanto, a denunciarla in stato di libertà per truffa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.